[Joint Venture] – Cosa sono e cosa non sono le JV

[Joint Venture] – Cosa sono e cosa non sono le JV

Anche quando si cerca di capire cosa sono le Joint Venture, c’è sempre una confusione, in generale. Quando sento qualcuno dire, ma anche se si fa una ricerca su Google, quando si parla di joint venture, la prima cosa che si dice è che sono accordi o contratti tra due o più aziende. Poi, ovviamente, ci sono anche altri errori della definizione, ma, il primo errore è quello di pensare che le joint venture siano degli accordi o dei contratti.

Un’altra definizione che viene spesso detta riguardo le joint venture, sono le sinergie. Io ancora devo trovare il significato della parola – sinergia – applicato al business. Che cosa sono, io ancora non l’ho capito, se qualcuno di voi lo sa, che mi illumini per favore.

Un altro errore che viene fatto è pensare che il passaparola sia una joint venture. Anche questo non è una joint venture.

Possiamo dare una definizione generale di quelle che sono le joint venture. Le joint venture presuppongono uno scambio di asset aziendali tra due o più aziende. Quando parliamo di asset aziendali, qui possiamo inserire tantissime cose. Partiamo anche dai nostri clienti, che tra l’altro, molto spesso, non consideriamo il fatto che i nostri clienti sono un asset aziendale. I nostri clienti sono uno degli asset più potenti, più grandi, quelli che portano più ricchezza rispetto agli altri. Noi non ci rendiamo conto ma è realmente così perché sappiamo quanta fatica si fa ad acquisire clienti. Se noi abbiamo già un’attività, un’attività che va avanti da qualche anno, sicuramente abbiamo già una buona base di clienti nostri. Ecco, questi clienti, sono un asset aziendale, uno dei più potenti in assoluto.

Possiamo inserire una linea di produzione, possiamo inserire anche fondi volendo, possiamo inserire tantissime cose. Quindi, alla voce asset aziendali rientrano tantissime cose.

GUARDA IL VIDEO!


Se vuoi avere tutte le informazioni SUBITO, clicca il link e prendi l’offerta del mio libro “Conosco gente che conosce gente…” e inizi ad applicare le JV all’interno alla tua azienda già dal giorno dopo, come hanno fatto tutti gli altri imprenditori che l’hanno letto!

Facebook Comments

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *