Intervista: Networking Funzionale e Joint Venture

Intervista: Networking Funzionale e Joint Venture

Oggi voglio condividere con te l’intervista che ho rilasciato per Impresa News 24. Ti anticipo subito che questa non è la solita intervista, nella quale si raccontano cose più o meno personali. Ovviamente c’è anche questa parte, ma voglio dirti che ho cercato, per quanto me lo permettesse lo spazio, di dare il più possibile delle informazioni utili.

Ti consiglio di non perdertela, anche perché ci vogliono solo pochi minuti per leggera, ma in questi 3 minuti, potresti aggiungere qualche tassello mancante.

Ringrazio Virginia Alimenti per la bellissima intervista e Veronica De Andreis per averla pubblicata all’interno del suo giornale. Ora corri a leggere l’intervista, non te ne pentirai!

Fare impresa è …. una bella impresa. Con le Joint Venture lo è ancora di più.

Lo spirito dell’imprenditore lo ha respirato fin da piccola: a 13 anni già aiutava il padre che, con la caduta del Muro di Berlino, si lanciava nella carriera imprenditoriale nel suo paese d’origine, la Bulgaria. Così, Adelina Mihaylova, fondatrice del marchio “Aziende Alleate” e Direttrice Generale di “Million Business Radio“, prima radio per imprenditori in Italia, ha fatto il suo esordio nell’imprenditoria. Dove ha tutta l’aria di voler lasciare il segno. “Soprattutto, mi piaceva il contatto con i soldi – commenta -. Suona brutto, ma la verità è questa anche perché le aziende si fanno perché devono produrre denaro. Da allora sono sempre stata in cerca di progetti da affrontare e lo sono tutt’ora”. Con lei abbiamo parlato della sua esperienza di imprenditrice e della sua idea di marketing focalizzata sulle Joint Venture tanto da scriverci un libro arrivato in libreria proprio in questi giorni: “Conosco gente che conosce gente…“.

Lei ha fondato il marchio “Aziende Alleate”: qual è stato il percorso che l’ha portata a incontrare le Joint Venture strategiche?

Le Joint Venture Strategiche sono uno strumento del Marketing. I miei studi di Marketing e Management sono iniziati nel lontano 1998, alle scuole superiori. Parallelamente, ho affrontato privatamente studi di livelli più alti per tre anni, sempre con la stessa specializzazione: in Italia è l’equivalente della laurea triennale. Ho ripreso la materia da qualche anno a questa parte, dopo un’esperienza universitaria non finita, avendo un’altra consapevolezza.

Ecco, in questi ultimi anni mi sono resa conto che le JV sono uno strumento molto sottovalutato e poco conosciuto dalla maggior parte degli imprenditori, nonostante siano uno dei più potenti strumenti di marketing. Come dice il padre del Marketing Strategico – Jay Abraham –, bastano tre o quattro JV fatte bene per far aumentare il fatturato del 50-100%. Così, ho deciso di iniziare a divulgare le JV attraverso un blog – www.aziendealleate.com, appunto.

Qual è il messaggio che vuole trasmettere con il suo recente libro a chi oggi passa da un evento all’altro alla ricerca del contatto giusto?

La necessità di sviluppare il networking. Scrivendo nel blog e confrontandomi quotidianamente con gli imprenditori, mi sono resa conto di averlo sottovalutato. Pensavo che per gli altri fosse chiaro, così come lo è per me, che le JV sono quella parte del networking che permette agli imprenditori di monetizzare la propria cerchia di conoscenze. Invece, accade che gli imprenditori restano con dei semplici bigliettini da visita in mano che non saranno mai più letti e, soprattutto, che restano contatti destinati a rimanere in fondo a un cassetto della scrivania o dimenticati dentro una borsa.

Il libro “Conosco gente che conosce gente…” – che ha un titolo un po’ provocatorio – ha l’obiettivo di diffondere il Networking Funzionale, cioè far capire agli imprenditori che fare i pellegrini da un evento di business all’altro collezionando solo biglietti da visita è una perdita di tempo (e denaro).

Cosa dovrebbero fare, invece, gli imprenditori in questi eventi?

Continua a leggere l’intervista su Impresa News 24 oppure clicca il bottone qui sotto

P.S. Se vuoi sapere di più sul Networking Funzionale con le Joint Venture, GUARDA ADESSO l’unica Masterclass e metti le basi per il tuo SUCCESSO, imparando a sfruttare i tuoi contatti business per stringere delle POTENTI PARTNERSHIP e smetti di perdere tempo (e denaro) durante gli eventi di business con l’unico scopo di raccogliere migliaia di inutili biglietti di visita!

Clicca adesso il link qui sotto e guarda SUBITO la Masterclass di Networking Funzionale con le Joint Venture

http://aziendealleate.com/joint-venture-masterclass
Facebook Comments

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *