Joint Venture App

Quali sono i problemi che incontrano gli imprenditori quando iniziano ad affacciarsi alle Joint Venture e cercano di farle nel mondo reale?

La teoria e la formazione sono fondamentali per la crescita di ogni imprenditore, ma cosa succede quando arriva il momento di mettere in pratica quello che abbiamo studiato nel libri? 

 

Molto spesso accade di scoprire che “nel mondo reale” esistono dei problemi, dei quali nessuno ti aveva avvertito. 

 

E questo succede perché, prendere degli insegnamenti dalla patria del Marketing e tradurli semplicemente in italiano, è una pratica frequente. E non c’è niente di male, perché il realtà tutti noi, in qualsiasi campo della nostra vita, abbiamo imparato da altri. Prendi ad esempio i corsi di laurea e la scuola in generale: abbiamo degli insegnanti, che ci tramandano informazioni, che a loro volta hanno appreso da altri e con tali informazioni noi acquisiamo un titolo alla fine degli studi e intraprendiamo un percorso lavorativo, che ci permette di guadagnare.

Il problema vero è quando queste informazioni ed insegnamenti rimangono tali, ovvero, non viene tenuto conto del mercato in cui devono essere applicati. 

 

Ed ecco che insorgono problemi grossi come una casa, che ti portano a fare degli errori, che in alcuni casi possono costarti anche caro. E succede anche per quanto riguarda le Joint Venture.

 

Le Joint Venture non le ho inventate io, ma la differenza è che ho messo in pratica su di me e sui miei clienti le strategie apprese, potendo così capire fino in fondo cosa funziona e cose non funziona per i piccoli imprenditori italiani.

I problemi che ho visto io presentarsi, sono frutto di analisi diretta, sul campo, con degli imprenditori italiani, e sono quelli che incontrano non una grande parte, ma praticamente tutti. Questi problemi sono moooolto diversi, rispetto a quelli che incontra una grande azienda americane (o neanche tanto grande).

 

Ecco quello che succede, quando un imprenditore italiano inizia a fare delle Joint Venture:

  • Non ha contatti business per fare delle Joint Venture
  • Non sa dove trovare questi contatti
  • Non sa come contattare eventuali potenziali partner
  • Non sa cosa dire/scrivere esattamente
  • Non sa creare un sistema di offerte (le JV non funzionano senza)
  • Quando trova dei partner, loro non sanno cosa sono le JV, ne quali sono i vantaggi
  • I partner non sanno a loro volta perché devono creare un sistema di offerte
  • I partner non sanno come creare un sistema di offerte (e quindi ti tocca fare il lavoro per conto loro)
  • I partner non sanno come sponsorizzare le tue offerte ai loro clienti (e quindi nessuno viene da te)
  • Entrambi hanno una sistema di marketing a livello basilare
  • Manca l'elemento differenziante (e quindi risulta uguale alle altre attività in zona)
  • I dati dei clienti non vengano presi (e quindi è impossibile ricontattarli con nuove offerte)

Vuoi risolvere tutti questi problemi in un colpo solo e iniziare a fare delle Joint Venture che riempieranno la tua attività di clienti che non vedono l'ora di spendere i loro soldi da te invece che dalla concorrenza?

REGISTRATI IN APP E DIVENTA UN PIRANHA

Piranha Power

Joint Venture in 1 click

Facebook Comments