Il significato di Joint Venture: La video intervista di due imprenditori che ci raccontano della loro Joint Venture un po’ inusuale

Il significato di Joint Venture: La video intervista di due imprenditori che ci raccontano della loro Joint Venture un po’ inusuale

Vuoi trovare dei Joint Venture Partner e avere altre video lezioni gratis?

Registrati ORA in Piranha Power – La prima app per fare Networking Funzionale e Joint Venture!

Clicca il bottone qui sotto e scopri di più

 

Con questa prima video intervista inizia il nostro ciclo di case history di Joint Venture nel modo reale. Oltre alla teoria, che ovviamente è la base, è molto importante far vedere tutte le sfumature e il significato di Joint Venture che gli imprenditori danno a seconda delle esigenze delle loro aziende in questo esatto momento.

 

Per essere certi che parliamo della stessa cosa, ti consiglio di leggerti (se non l’hai ancora fatto) l’articolo che spiega qual è il vero significato di Joint Venture e come difendersi da gente auto-didatta o peggio ancora, chi racconta balle, anche se vanta una laurea. Clicca sul testo in blu per leggerlo e poi torna qui per sentire l’intervista!

 

Ma torniamo all’intervista!

  • Se sei un imprenditore che vuole far crescere la propria azienda, nonostante la crisi…

 

  • Se sei un imprenditore che è consapevole che i vecchi modi per trovare nuovo clienti non funzionano più, ma bisogna creare dei nuovi…

 

  • Se sei un imprenditore che non ha paura di mettere in discussione quello che aveva imparato fino ad oggi e valutare il proprio lavoro da un punto di vista nuovo e portare a casa dei risultati impensabili fino a ieri…

 

Questa intervista è la cosa più significativa che potresti mai prendere come esempio. E visto che, se stai qui, è molto probabile che ti sei riconosciuto in almeno due dei tre punti sopra, sono sicura che troverai tantissimi spunti utili per iniziare ad aprire qualche finestra mentale e ragionare in ottica Joint Venture.

 

Ti anticipo che questa non è la solita intervista Domanda – Risposta. Questo format non fa per noi: è un po’ troppo noioso. Non ti aspettare nemmeno un video che sembra prodotto negli studi di Hollywood. Questa è un’intervista, che assomiglia ad una chiacchierata tra amici, in modo assolutamente scorrevole e piacevole da ascoltare, facendo anche qualche battuta. Ma non ti illudere: il contenuto, se preso nel modo giusto, può fornirti tanto materiale da adattare e sviluppare per la tua azienda.

Anche perché il significato di Joint Venture che ci hanno proposto Luca Cappello e Alessandro Tescari, non è proprio quello spiegato nei “grandi testi” dei libri universitari, anzi. Ma siccome noi di Aziende Alleate (e non solo) sappiamo che c’è una bella differenza tra la teoria e la vita reale, ti vogliamo farti vedere che chi questi libri li ha scritti, non aveva una minima idea di come le cose funzionano quando ti metti a fare azienda.

Non conta quello che i grandi studiosi dicono che corretto o non corretto secondo il loro punto di vista, contano solo i risultati! E se il significato di Joint Venture di cui ci facciamo porta voce noi, porta risultati mai aspettati agli imprenditori italiani, anche se va contro qualche teoria universitaria, a noi (detto in maniera molto sincera) ci interessa poco!

 

Se anche tu preferisci avere dei risultati veri nel mondo reale, anziché teorie che si sciolgono come la neve in primavera, guarda e ascolta quello che ci hanno raccontato Luca Cappello e Alessandro Tescari!!!

 

Di cosa si occupano Luca e Alessandro?

Beh, le loro attività sono legate a delle cose non troppo piacevoli:

Luca si occupa di mancati pagamenti da parte dei clienti e Alessandro invece di credito.

Ecco l’intervista

 

 

Vuoi trovare dei Joint Venture Partner e avere altre video lezioni gratis?

Registrati ORA in Piranha Power – La prima app per fare Networking Funzionale e Joint Venture!

Clicca il bottone qui sotto e scopri di più

Facebook Comments

 

Una risposta.

  1. […] invece non hai ancora visto la prima parte della video intervista, puoi farlo, cliccando QUI e poi torna per continuare con la […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.